CENTRI MEDICINA ESTETICA PITASSI
Specialisti in Laser Terapia e Medicina Estetica
CENTRI MEDICINA ESTETICA PITASSI
Specialisti in Laser Terapia e Medicina Estetica
Centri Medicina Estetica Pitassi specializzati nei trattamenti estetici con Filler
Sono sostanze che vengono iniettate nella pelle per aumentare il volume di una zona del volto, zigomi o mento
* Promozione valida fino al 15 Gennaio 2025. Sono esclusi i trattamenti Rinofiller
Con il termine filler (dall’inglese to fill, riempire), si fa riferimento a quelle sostanze riempitive utilizzate nella medicina estetica laddove c’è la necessità di aumentare il volume di una zona del volto, zigomi o mento
Sono sostanze che vengono iniettate nella pelle per correggere gli inestetismi del viso, per rallentare i segni dell’invecchiamento cutaneo, eliminando rughe e solchi della pelle o aumentare il volume di labbra, zigomi, e mento.
I filler riassorbibili sono molecole che hanno una durata di circa 4/6 mesi, come acido ialuronico, acido polilattico, e collagene.
La durata e’ anche condizionata da stile di vita, fumo, esposizione solare o lampade abbronzanti, uso costante di alcolici, e soggettività individuale.
Il piu’ usato e’ l’acido ialuronico, che consente un riempimento delle rughe, e un aumento di volume naturale, e allo stesso tempo mantiene costante l’idratazione cutanea perche’ la sua molecola lega un numero notevole di molecole di acqua.
I filler semipermanenti, sono sostanze che vengono iniettate nel derma profondo, con una durata di uno due anni, quelli permanenti sono invece non riassorbibili si tratta di vere e proprie protesi inserite con trattamenti chirurgici.
L’acido ialuronico è una sostanza naturale, normalmente presente nel corpo umano, è un disaccaride presente in tutti i tessuti connettivi umani, compresa la cute.
Questa molecola è essenziale per la formazione della matrice di collagene e di fibre elastiche e per il mantenimento dell’idratazione cutanea.
L’uso dell’acido ialuronico è ben documentato oltre che nella medicina e nella chirurgia estetica anche in altri settori della medicina, quali la chirurgia oftalmica e l’ortopedia.
I vari tipi di filler prevedono iniezioni facilmente eseguibili e di breve durata. Non sempre è necessario l’anestesia, che in ogni caso sarebbe di tipo locale. Molti preparati contengono, infatti, una leggera dose di anestetico che consente di effettuare procedure a basso impatto sul paziente. Infatti può essere ravvisabile un leggero rossore post-trattamento nonché un blando gonfiore. La comparsa di eventuali piccoli lividi è del tutto normale e non deve destare alcun tipo di preoccupazione.
In seguito all’utilizzo di filler la zona trattata appare subito più piena e voluminosa. Se si è intervenuti per correggere piccole rughe e solchi, essi appariranno risollevati e la pelle circostante più tonica.
E’ IMPORTANTE RIVOLGERSI SEMPRE AD UN MEDICO PER VALUTARE IL PROBLEMA, E QUINDI IMPOSTARE IL TRATTAMENTO PIU’ IDONEO.
Centri Medicina Estetica Pitassi – Specialisti in Laser terapia e Medicina Estetica
All Right Reserved Medicina Estetica Pitassi S.R.L. – P. Iva 09582881216
Privacy & Cookie Policy / Contatti / Sito web realizzato da TutorialPc Web Agency